Finalmente PARMIGIANA!!!!
Mi mancava un pò un buon sapore forte e delicato allo stesso tempo. Un sapore di quelli che quando senti una volta non riesci più a rinunciarci! Beh per me questo sapore è ,indiscutibilmente, quello della mia cara parmigiana !
Vi mostrerò i miei ingredienti e "tecniche" preferite !
- Melanzane tunisine
- Uova sode
- Provola
- Scamorza
- Mozzarella
- Sugo
- Cipolle
- Aglio
- Olio(ovviamente,d'oliva va più che bene anzi è perfetto)
- Basilico
- Origano
- (menta se piace)
- Tagliuzzare e/o tritare le cipolle e l'aglio e farle andare un in padella con un pò d'olio e un goccio d'acqua (giusto per non farle bruciacchiare) a fuoco basso. Aggiungere la salsa di pomodoro (quella che preferite) e coprire girando di tanto in tanto.
NEL FRATTEMPO
2 . Buttare olio in una padella antiaderente possibilmente fino a farlo riscaldare per bene. Tagliare le melanzane a fette di circa 1cm l'una e farle friggere con un pò di sale,menta,e aglio.
QUANDO AVRETE FINITO DI FRIGGERE LE MELANZANE E IL SUGO SARA' PRONTO(CON TANTO DI BASILICO E/O ORIGANO)
3. Ricoprire il fondo di una teglia con un pò di sugo e distribuite le melanzane sopra lo strato aggiungendo così ,sopra le melanzane,i vari formaggi,uova sode(tagliuzzate) e nuovamente lo strato di sugo,melanzane,formaggi e così via fin quando la parmigiana non raggiungerà il volume desiderato o ,semplicemente, fi quando non avrete finito gli ingredienti :) .
ULTIMO PASSAGGIO
4. Infornare la parmigiana a 200 gradi e sfornare quando l'aspetto vi soddisferà.
P.s. A me piace cucinare il sugo prima per far sì che non si corra il rischio che rimanga liquido e aggiungere vari ingredienti gustosi per rendere il tutto un connubio di emozioni ! (non sarà preciso ma vi assicuro che il risultato è ottimo!)